giovedì 3 giugno 2010

La protesta scende in piazza

Centinaia di lavoratori precari degli enti locali hanno manifestato oggi davanti l’Albergo delle Povere, a Palermo, dov’è in corso una riunione convocata dall’assessore regionale al lavoro, Lino Leanza, alla quale hanno partecipato, oltre al presidente della Regione, Raffaele Lombardo, decine di sindaci e amministratori dei comuni siciliani. 
Il governo della Regione, assieme ad amministratori e deputati di tutti i partiti, sta cercando una soluzione da concordare con il ministero dell’Economia per ottenere una deroga al patto di stabilità, senza la quale gli enti locali non potranno rinnovare i contratti a termine di circa 22.500 precari. 
Davanti l’Albergo delle Povere i manifestanti hanno affisso striscioni e cartelli e rivendicano la salvaguardia dei posti di lavoro. 
Il “sogno” di un futuro sicuro, garantito, tutelato. La “certezza” del valore di tanti anni di sacrifici. Per questo domattina il popolo dei precari scenderà di nuovo in piazza per manifestare a sostegno della deroga del patto di stabilità per gli enti locali della regione siciliana.

Nessun commento:

Posta un commento