giovedì 22 aprile 2010

Delegazione di precari incontra la V commissione

In data 20 aprile una delegazione dei precari degli enti locali aderenti alle sigle sindacali SlaiCobas, C.S.A. e UIL CPO precari di Enna, ha  avuto una serie di incontri con i componenti della  V Commissione Lavoro dell'ARS, Presidente della Commissione on. Fagone (UDC), Vice Presidente on. Panarello (PD) e componenti  on.Marziano (PD) e on. Dina (UDC) ed altri membri dei gruppi parlamentari dell'ARS on. Gianni (UDC) ed on. Asero (PDL), per verificare la fattibilità dell'inserimento nella finanziaria regionale di prossima approvazione, del disegno di legge di stabilizzazione del personale contrattualizzato degli Enti Locali già esitato dalla Commissione Lavoro.
Sebbene alcuni gruppi parlamentari come il PD ed il governo regionale siano favorevoli all'inserimento in finanziaria, ad oggi, non ci sono certezze che cio' avvenga anche se non è chiaro il motivo considerato che, per i precari degli enti regionali è stato presentato un emendamento in finanziaria per la trasformazione di tali contratti a tempo indeterminato.
Considerato che anche i precari degli enti locali hanno gli stessi diritti dei fortunati colleghi degli enti regionali, si conferma lo stato di agitazione dell'intera categoria e si conferma la manifestazione regionale del 27 aprile affinchè entro i termini previsti dell'approvazione della legge finanziaria sia inserita l'approvazione della stabilizzazione dei precari degli enti locali.
Rimane aperto il contatto con la deputazione regionale in attesa di sviluppi che potrebbero accadere nelle prossime ore.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina