mercoledì 28 aprile 2010

Comunicato Stampa sulla manifestazione a Palazzo d'Orleans

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa relativo alla manifestazione svoltasi martedì 27 a Palermo

Palermo 27 Aprile 2010
Facendo seguito al SIT-IN di protesta svoltosi in data odierna a PALERMO presso il Palazzo dei Normanni – Sede dell’Assemblea Regionale Siciliana – che ha registrato una presenza di oltre 3.000 lavoratori:
Le scriventi OO.SS. esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto a seguito dell’incontro tenutosi alla presenza dell’Assessore Regionale al Lavoro On.le Lino LEANZA, del Presidente della V commissione Lavoro On.le FAGONE e degli Onorevoli Marinese, Marziano, Picciolo, Raia, Falcone, Vinciullo durante il quale è stato concordato:

- La revisione del DdL esitato dalla V commissione Lavoro che, alla luce dell’inserimento delle “norme anticrisi”, vedrebbe varata una norma che non potrebbe dare risposte a tutta la platea dei precari siciliani vanificando così, le legittime aspettative degli stessi;
- L’accorpamento delle misure a sostegno della trasformazione dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato di tutti i precari storici della Sicilia in un unico D.L. da varare, qualora non si riuscisse ad inserirlo all’interno della “Finanziaria Regionale” che verrà approvata entro il 30 Aprile, nella prima seduta utile dell’ARS del mese di Maggio.

Fermo restando che continueremo a mantenere alta l’attenzione vigilando su quanti preposti a mantenere gli impegni assunti ci riteniamo, sin da subito, pronti a scendere in piazza qualora le circostanze lo richiedessero.
Alla luce di quanto sopra esposto, non condivideremo nessun altra forma di protesta già programmata per il 5 Maggio c.a. invitando tutti i lavoratori a dissociarsi da FANTOMATICI MOVIMENTI che, DIMOSTRANDO INCOERENZA, invitano i lavoratori a non partecipare al Sit-in e nello stesso tempo, pretendono di sedersi al tavolo di concertazione di chi ne ha richiesto, con la protesta, la costituzione.
Da parte nostra siamo aperti a tutti coloro che, con il loro contributo, vorranno collaborare in un clima sereno e di rispetto reciproco, alla soluzione definitiva del problema.

Le segreterie Regionali:
C.S.A. 
Scornavacche Giuseppe - Failla Francesco Paolo - Cappuccino Salvatore - Mimmo La Piana
UIL-C.P.O.-Enna 
Pacino Marinella - Suraniti Giovanni
SLAI-Cobas 
Calì Orazio - Scuderi Salvatore - Zinna Domenica

1 commento:

  1. E' convocato per oggi l'Ufficio di Presidenza della V Commissione Lavoro, da parte dell'Onle Presidente Fagone, per dare seguito ai lavori sul disegno di legge, già approvato, per la stabilizzazione del personale precario in servizio presso i vari Enti sul territorio della Regione Siciilia.

    Come segreteria MGL Regione e Autonomie Locali, comunichiamo e confermiamo per giorno:

    19 MAGGIO 2010

    ore 9:30 PALERMO

    MANIFESTAZIONE REGIONALE

    Rivolgo l'invito a tutto il personale in servizio con contratto a termine o impegnato in ASU, a farsi promotore e parte attiva sui posti di lavoro , presso i colleghi d'Ufficio , i comuni e gli enti limitrofi per una mobilitazione generale finalizzatz al raggiungimento di un obbiettivo che non possiamo mancare solo per disinteresse o apatia, in un momento storico in cui dopo un'intensa attività sindacale portata avanti da questa segreteria, registriamo un consenso unanime da parte di tutta la classe politica nel volere dare soluzione al problema .
    Segretario Generale
    Giuseppe Cardenia

    RispondiElimina