martedì 23 marzo 2010

Nuova proposta di legge sul "precariato storico"


Ormai da anni siamo abituati a dichiarazioni di deputati su iniziative di legge per la definitiva risoluzione del problema precariato in Sicilia. 
Oggi è il turno dell'on. Leanza che parla di una nuova proposta di Legge organica. Ci auguriamo che non smentisca le sue affermazioni e che queste non siano solo parole al vento. La segnalazione della notizia la riceviamo dal nostro amico Salvo Scuderi e la pubblichiamo per una maggiore diffusione:

«Nell’ambito dei lavori del Congresso Regionale della CGIL Sicilia, l’assessore regionale al lavoro, on. Nicola Leanza, intervenendo nel dibattito sulle “nuove povertà”, ha dichiarato che, il governo regionale si adopererà per “bloccare qualsiasi forma di nuovo precariato pubblico” e che per quanto riguarda la definitiva stabilizzazione del “precariato storico” (ex art. 23 oggi contrattisti, LSU-ASU fondo regionale o nazionale), “a giorni sarà  presentato all’ARS, una nuova proposta di Legge organica, che affronti la definitiva stabilizzazione del precariato siciliano, ad oggi utilizzato dalla Regione e dagli Enti Locali”. 
Ci auguriamo che l’impegno qui annunciato dall’assessore Leanza, sia effettivamente e fattivamente onorato” – ha replicato, Clara Crocè segretario generale Cgil Fp Messina. “Bisogna dare un futuro certo ai precari, basta con le continue e decennali proroghe, bisogna finalmente trasformare i contratti, da tempo determinato a tempo indeterminato” – ha sostenuto, Nino Pizzino, per il coordinamento precari Cgil Fp di Messina – entrambi presenti all’incontro».

leggila anche su amnotizie.it

1 commento:

  1. Questa volta pare si faccia sul serio.

    Pare tutto dovrebbe essere approvato entro Maggio 2010, per andare a regime da Settembre 2010.

    Collega Ramacca.

    RispondiElimina