mercoledì 17 marzo 2010

Delegazione trattante: avviata la discussione sulla pianta organica

Una nutrita presenza di dipendenti precari, ha seguito ieri lo svolgimento dell’incontro della delegazione trattante. All’ordine del giorno la rimodulazione della pianta organica, che rappresenta lo strumento di controllo della dinamica del personale del comune di Piazza Armerina e del suo dimensionamento, in quanto è possibile procedere ad assunzioni solo se esiste una posizione di pianta organica libera.
La nostra inattesa e numerosa presenza, a quanto pare, ha sorpreso le parti convocate che hanno dovuto tenere conto delle inquietudini diffuse tra il personale precario, che rappresenta più del 50% dei dipendenti dell’Ente.
I colleghi presenti al tavolo di concertazione, in veste di “uditori”, hanno comunicato che l’incontro si è svolto in un clima di pacato confronto finalizzato al raggiungimento degli obiettivi comuni anche se, a causa di valutazione differenti da parte di alcune sigle sindacali, non è stato possibile pervenire ad una definitiva approvazione dello strumento che disegna ruoli, compiti e responsabilità dei dipendenti.
Vi terremo informati sugli sviluppi che verranno approfonditi nella prossima riunione, che è stata aggiornata a mercoledì 24 marzo.

1 commento:

  1. per concretizzare i risultati invito i colleghi ( interessati e non )ad intervenire alla delegazione del 24 marzo ore 16,00.
    Fate sentire il movimento!!!!

    RispondiElimina