venerdì 12 marzo 2010

Obiettivo: terra!!!


Questo storia è dedicata a tutti coloro che da vent'anni a questa parte navigano a vista nell'oceano tempestoso della precarietà.
In questo mare insicuro il vento cambia spesso direzione soffiando e decidendo le sorti dei bastimenti.
Più spesso sono i capitani, più o meno coraggiosi, a stabilire il destino dell'equipaggio il quale, fidandosi di loro e ignaro della rotta, attende con impazienza che qualcosa accada.

Così il tempo trascorre e nell'attesa anche la flebile speranza di vedere la terra diventa un miraggio.
Gli ufficiali di bordo, adagiati su una condizione certa e disinteressati all'umore dell'equipaggio, sciupano, tra protagonismi e cazzate varie, i benefici ottenuti solo grazie agli sforzi coraggiosi dei marinai, vero motore del bastimento.

E già... i marinai. Esistono anche loro. Riuscire a fare progressi in una direzione piuttosto che in un'altra è straordinariamente complicato.
Ma oggi pare che il vento abbia cambiato direzione. Resi consapevoli del fatto che la nave può all'improvviso affondare per colpa di decisioni avventate, hanno deciso di essere attori e registi di questo film.

E la storia, appena iniziata, può diventare, se, TUTTI, INSIEME, CONSAPEVOLMENTE, ne scriviamo la sceneggiatura, la migliore mai raccontata.

Allora ciurma... attenti alla rotta!!!

3 commenti: