venerdì 14 ottobre 2011

Contrattisti sul piede di guerra. Attese risposte da parte dell'Amministrazione sul processo di stabilizzazione

Si è svolta nella mattinata di venerdì una assemblea, indetta dal sindacato Cobas, dei lavoratori contrattisti del Comune. Dal dibattito sono emersi notevoli perplessità circa le azioni da intraprendere per la stabilizzazione del personale precario.
A distanza infatti di quindici giorni dall’incontro che la delegazione di amministratori, funzionari e sindacalisti ha avuto a Palermo con  il Dirigente Generale della Regione c/o l’Assessorato Regionale agli EE. LL. durante il quale, come comunicato dal rappresentante dei Cobas Bascetta, sono state fornite indicazioni utili per avviare tutti gli atti propedeutici al processo di stabilizzazione a tempo indeterminato, ad oggi non è stato dato alcun riscontro da parte della Amministrazione e dei funzionari delegati sull’effettivo avvio di tali procedure.
Continua quindi a perpetuarsi una notevole carenza di informazioni sugli atti e le modalità che si intendono seguire.

mercoledì 12 ottobre 2011

Indetta dai Cobas per venerdì 14 ottobre un'Assemblea Sindacale

- Al Sindaco
- Ai sigg.ri dirigenti
- Ai lavoratori contrattisti
S E D E

Oggetto: Assemblea sindacale.

Con la presente si comunica che in data 14 ottobre 2011, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso i locali dell’Ufficio Tecnico ( 3° piano) sito in Viale Gen. Ciancio, questa O.S. indirà un’assemblea di tutti i lavoratori contrattisti del Comune per discutere i seguenti argomenti:
- procedure di stabilizzazione alla luce dell’incontro di lunedì 3 ottobre 2011 con il Dirigente Generale della Regione c/o l’ Assessorato Regionale agli EE. LL. dott. Bologna;
- le ultime proposte dell’Amministrazione Comunale ai fini conciliativi in merito alle richieste di liquidazione dell’indennità di produttività;
- attivazione di vertenza giudiziaria per l’ottenimento dell’indennità di produttività;
- varie ed eventuali.

Si coglie l’occasione per ricordare ai colleghi contrattisti di portare copia della dichiarazione dei redditi 2011 ( MOD. 730, CUD o altra documentazione equipollente) e copia dei vari contratti firmati con il Comune, onde evitare spreco di tempo nella consegna della documentazione necessaria per avviare i decreti ingiuntivi nei confronti del Comune.

Piazza Armerina, 08 ottobre 2011

Il Componente della RSU comunale
Bascetta Luigi