lunedì 14 maggio 2012

Enna: i precari occupano il consiglio provinciale

Anche l'aula del Consiglio provinciale di Enna è stata occupata.
Dopo quella di Catania aumentano così le sedi istituzionali siciliane sotto il presidio dei  lavoratori precari che prestano da oltre un ventennio la loro opera negli Enti pubblici locali della nostra regione. 
La protesta quindi si allarga mentre il Il 31 dicembre 2012 si avvicina e se il governo regionale di Lombardo non troverà, assieme a Monti, una soluzione, il 2013 sarà una data nera per i precari storici siciliani.
 
Si può sicuramente affermare che le responsabilità della mancata stabilizzazione dei precari siciliani sono solo ed esclusivamente da ricercare in Sicilia.
Il governo Monti e le forze che lo sostengono hanno deciso di risolvere i problemi dell'Italia facendoli pagare ai lavoratori, ai precari, ai pensionati ed ai disoccupati, ma anni di immobilismo dei vari Governi regionali hanno portato al punto di non ritorno. 
Il Governo Lombardo e le varie maggioranze che lo hanno sostenuto si sono dimostrate incapaci di trovare una soluzione e persino di applicare a tempo debito le stesse normative nazionali (legge Prodi).
Solo attraverso una azione di protesta decisa, che non si lasci ingabbiare nelle logiche della brutta politica può portare al raggiungimento dei nostri obiettivi.
Per questo ai colleghi di Enna che hanno deciso di occupare l'aula della provincia non può bastare solo la nostra solidarietà.
Occorre, in questo difficile momento, il contributo operativo di tutti.
Vi rigiriamo a tal proposito questo breve appello ricevuto dalla nostra RSU Laura Ballacchino
.

Come previsto e nonostante i maldestri tentativi (parecchio offensivi per le persone dotate di media intelligenza), alle ore 16,00 un nutrito gruppo di contrattisti piazzesi si sono recati alla sede della provincia regionale di Enna per assistere alla pubblica seduta del consiglio provinciale avente quale O.D.G. la problematica del personale precario di tutta la provincia di Enna.

Tanti gli interventi, sia dei politici provinciali che delle sigle sindacali CISL, sindacati di base, CSA.
Sono intervenuti i colleghi che dal 3 maggio hanno il presidio permanente alla provincia regionale di Catania. Grazie a questi colleghi, ai colleghi di Enna e qualche consigliere provinciale, l'aula consiliare della provincia regionale di Enna dalle ore 20,00 è OCCUPATA!!!!!

Naturalmente con l'autorizzazione della questura di Enna!!!

Detto ciò cari colleghi niente scuse (sindacati, autorizzazioni, malesseri vari) siete TUTTI invitati a partecipare..................

L'INGRESSO E' LIBERO.........
Vi aspetto
Laura Ballacchino

Nessun commento:

Posta un commento